p-coommerce

P-Commerce, la startup che gestisce siti di e-commerce e consulenza legato al mondo del matrimonio, ha chiuso un round di finanziamento di circa 250mila Euro, che porterà alla sottoscrizione di un aumento di capitale.

Il finanziamento è stato sottoscritto da Capital B! (fondo di investimento di Mauro Del Rio, Fondatore di Buongiorno), da un veicolo finanziario costituito da imprenditori e professionisti di Parma e altri investitori privati.

Questo è il secondo aumento di capitale che b-ventures, l’acceleratore di startup di Buongiorno, ottiene per una delle sue startup (il primo è quello concluso da Aerodron lo scorso gennaio), ed è una ulteriore conferma di come, in poco meno di un anno, l’acceleratore di imprese di Buongiorno sia diventato uno dei più concreti e credibili punti di riferimento per le imprese innovative in Italia.

La scelta di entrare nel programma b-ventures si è rilevata vincente. Il supporto che abbiamo ricevuto in questi mesi è stato fondamentale per darci una nuova prospettiva di crescita. Grazie a questo aumento di capitale, P-Commerce inizierà un progetto di restyling e rebranding, diventando nei prossimi mesi Martha’s Cottage. I due ecommerce esistenti Progetto Wedding e Progetto Torte continueranno a crescere e apriremo altri e-commerce a tema “House & Family”. Il nostro obiettivo è quello di diventare uno tra i più importanti player italiani per poi aprirci ad altri mercati europei.” afferma Salvatore Cobuzio, CEO & Founder di P-Commerce.

P-Commerce, che è entrata nel programma di b-ventures lo scorso novembre, ha inoltre firmato un accordo con Matrimonio.it, il principale portale italiano dedicato al mondo del wedding, con oltre 1 milione di visite uniche al mese.
Grazie a questo accordo, l’offerta di P-Commerce è già accessibile direttamente dal sito della community di futuri sposi che cercano consigli e opinioni per il giorno più importante della loro vita. In particolare, cliccando nella sezione shop di Matrimonio.it si apre il negozio online Progetto Wedding, l’ecommerce di P-Commerce dedicato all’acquisto di prodotti e servizi per matrimoni e wedding planner, come bomboniere, confetti, caketoppers e abiti da sposa su misura.

P-Commerce fondata nel 2011 da Salvatore Cobuzio è un marketplace di ecommerce verticali con l'obiettivo di diventare il "one-stop shop for the life of your dreams”, già attivo con 2 progetti: Progetto Wedding e Progetto Torte (portale completamente dedicato ai professionisti e agli appassionati del cake design, che possono acquistare attrezzature e materiali per realizzare torte e dolci), ha in programma di lanciare 3 nuovi ecommerce nei prossimi 2 anni.